Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Il conflitto

Guerra Russia-Ucraina: "Se Zelensky bombardasse Mosca non cambierebbe niente": l'opinione di Alessandro Orsini

Giovanni Ramiri

15 Luglio 2025, 17:58

Alessandro Orsini

Alessandro Orsini

Trump ha incoraggiato Zelensky a bombardare Mosca e San Pietroburgo, secondo la rivelazione del Financial Times. A scriverlo è il professor Alessandro Orsini, in uno dei suoi ultimi post su Facebook.

Nel video il professore si dice sicuro che in caso questa ipotesi estrema si verificasse, non cambierebbe il corso della guerra: "Ancora una volta per ogni passo avanti l'Ucraina si troverebbe poi a fare due passi indietro". Nel suo video pubblicato su Youtube Orsini parla dei dazi di Trump contro l'Italia; la conferenza a Roma per la ricostruzione dell'Ucraina; il sostegno degli italiani a Putin; l'accordo di Northwood sulla guerra nucleare tra Trump e Starmer.

In un precedente post il professore aveva ironizzato su un intervento di Trump: "Trump sta facendo pressioni fortissime su Putin affinché la Russia faccia presto a vincere la guerra. Trump ha dato 50 giorni di tempo a Putin per mettere in ginocchio Zelensky, altrimenti userà le sanzioni per punire ogni suo ritardo. Trump non è disposto a perdere altro tempo".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie