Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

L'opinione

Guerra Russia-Ucraina, Alessandro Orsini: "Il grande bluff di Starmer e Macron. Inghilterra e Francia non useranno mai armi nucleari contro Putin"

"Siccome il conflitto Nato-Russia è destinato a inasprirsi Starmer e Macron credono che la dichiarazione di Northwood indurrà la Russia a non usare le testate nucleari contro l'Ucraina"

Giovanni Ramiri

13 Luglio 2025, 17:20

Alessandro Orsini

Alessandro Orsini

"Starmer e Macron hanno firmato la dichiarazione di Northwood perché l'Ucraina ha ripreso a correre verso la guerra nucleare". A dirlo è il professor Alessandro Orsini in uno dei suoi ultimi post su Facebook.

"Siccome il conflitto Nato-Russia èdestinato a inasprirsi - dice Orsini - Starmer e Macron credono che la dichiarazione di Northwood indurrà la Russia a non usare le testate nucleari contro l'Ucraina se tutto dovesse precipitare come si aspettano. Ovviamente si tratta di un bluff per generare un senso di finta sicurezza nei cittadini attraverso la manipolazione della psiche dell'uomo-massa delle democrazie occidentali".

"Se Putin colpisse l'Ucraina con le testate nucleari - assicura il professore - Starmer e Macron non userebbero le loro testate nucleari (che sono poche centinaia) contro la Russia, altrimenti la Russia userebbe le proprie testate nucleari (che sono molte migliaia) contro di loro".

"Siccome il sistema dell'informazione in Italia sulla politica internazionale è profondamente corrotto - conclude Orsini - i grandi media non stanno spiegando che le politiche della Nato, sostenute da Giorgia Meloni e da Guido Crosetto, stanno spingendo l'Europa sempre più sull'orlo del baratro giacché la funzione sociologica dei grandi media in Italia è quella di favorire il moto rotatorio dell'Italia intorno alla Casa Bianca.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie