Venerdì 05 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

ALBINIA

Con la minicar tra frutta e verdura: ad Albinia un anziano tenta la spesa “drive-in” al supermercato

Giornata di ordinaria follia in Maremma: l’uomo gira in minicar per il paese, entra nei negozi e suona il clacson durante un evento serale

Carolina  Brugi

11 Luglio 2025, 11:05

Un uomo entra nel supermercato con la minicar

Un uomo entra nel supermercato con la minicar

Sembrava la scena di un film comico, ma è successo davvero: ieri un anziano signore ha deciso di fare la spesa… senza scendere dalla sua minicar. Il risultato? Un ingresso clamoroso direttamente nel reparto frutta e verdura di un supermercato lungo la regionale 74, tra lo stupore e l’incredulità dei clienti.

L’uomo, evidentemente poco propenso a trasportare a mano bottiglie di birra e altri acquisti, ha pensato bene di “ottimizzare” i tempi entrando direttamente nel market con la sua vettura. Le porte scorrevoli automatiche gli hanno fatto strada e lui ha pensato fosse un invito. Peccato che il personale del supermercato abbia subito chiesto di fare retromarcia e lasciare il mezzo fuori come chiunque altro.

Ma la determinazione non gli è mancata. In un secondo tentativo, in un altro supermercato nel centro cittadino di Albinia, ha provato a ripetere l’impresa, venendo però fermato prima dell’ingresso.

Non contento della giornata già movimentata, il protagonista della vicenda ha continuato a scorrazzare per il paese, posteggiando la minicar dove capitava. Davanti alla farmacia? Sul marciapiede. Lì dove altri pedoni hanno avuto difficoltà a passare.

Il culmine si è raggiunto la sera, durante un evento pubblico lungo via Maremmana, chiusa al traffico per l’occasione. Lui? Clacson a tutto volume per farsi largo tra la folla, come se nulla fosse. Un comportamento fuori dagli schemi che ha lasciato tutti sbigottiti, tra ilarità e indignazione.

Una giornata che gli abitanti di Albinia ricorderanno a lungo, simbolo di come una minicar – pur essendo piccola – possa creare grandi disagi se guidata senza buonsenso.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie