Orbetello
Giornata mondiale della prevenzione dell’annegamento
Il prossimo 25 luglio, a partire dalle ore 10.00, Singita Miracle Beach di Orbetello (GR) ospiterà un’importante iniziativa dedicata alla prevenzione dell’annegamento e alla sicurezza in mare. La giornata, intitolata “Bandiera Blu: al mare in sicurezza”, sarà pensata per sensibilizzare e informare cittadini e turisti sull’importanza di vivere il mare con consapevolezza e prudenza.
L’iniziativa vedrà la partecipazione di numerosi protagonisti della sicurezza e del soccorso, tra cui Guardia Costiera, Croce Rossa, Misericordia, Vigili del Fuoco, Polizia Municipale, Carabinieri e addetti al salvataggio. Sarà un’occasione unica per assistere a dimostrazioni pratiche di salvataggio e primo soccorso, con momenti formativi rivolti anche ai più piccoli attraverso laboratori dedicati.
La locandina di “Bandiera Blu: al mare in sicurezza”
Sarà una giornata che valorizzerà la splendida costa di Orbetello, insignita della Bandiera Blu per la qualità delle sue acque e dei servizi, e metterà al centro la prevenzione, per garantire un’estate al mare in tutta sicurezza.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy