In tv
Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero
Nuova puntata per Quarto Grado. Questa sera Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero torneranno a calcare il piccolo schermo con un approfondimento che collega il filo del dubbio tra due storie recenti e mai tramontate. In apertura torna sotto i riflettori il caso di Chiara Poggi, il delitto di Garlasco, con un focus particolare sulla cucina della villetta di via Pascoli. Le telecamere entreranno in punta di piedi nel luogo del delitto per provare a capire se, la mattina del 13 agosto 2007, la giovane fosse davvero sola o se qualcuno fosse presente con lei. L’obiettivo è ricostruire con parole e immagini una scena rimasta avvolta da troppe zone d’ombra.
A seguire ci sarà spazio per il caso di Liliana Resinovich, la cui morte ha ripreso vigore d’interesse dopo l’interrogatorio di Claudio Sterpin, suo amico “speciale”. La trasmissione ripercorrerà i cinque intensi turni di domande a cui è stato sottoposto, cercando di individuare nel racconto nuove piste investigative e testimonianze chiave.
La puntata di stasera si annuncia come un mix di ricostruzioni ambientali e testimonianze strategiche: da una parte il silenzio di una cucina che parla, dall’altra la voce che emerge da chi in quei momenti era vicino a una delle vittime. Il tutto arricchito dagli interventi in studio di esperti in crimini irrisolti, per offrire al pubblico chiavi di lettura professionali e, allo stesso tempo, umane.
Dove vedere la puntata: si accende stasera in diretta su Rete 4, alle 21:25, con possibilità di seguire anche via streaming su Mediaset Infinity.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy