Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

L'intervento

Alessandro Orsini: "Siccome l'Italia non ha nemici, comprerà le armi per combattere contro i nemici degli Stati Uniti che scroccano soldi, armi e soldati italiani"

L'affondo del professore: "La Casa Bianca scatena guerre illegali d'aggressione, come quella del 2003 contro l'Iraq, e poi scarica una parte dei costi di queste guerre disastrose sull'Italia"

Giovanni Ramiri

01 Luglio 2025, 05:36

Alessandro Orsini

Alessandro Orsini

"Meloni riarma l'Italia. L'Italia comprerà tante armi dagli Stati Uniti che poi metterà al servizio degli Stati Uniti. Siccome l'Italia non ha nemici, comprerà le armi per combattere contro i nemici degli Stati Uniti. Sarà la Casa Bianca a dire a Giorgia Meloni dove e quando dovrà utilizzare le armi italiane". E' durissimo l'ultimo affondo del professor Alessandro Orsini su Facebook".

Questo accade perché gli Stati Uniti "scroccano" le armi, i soldi e i soldati italiani. Al contrario di ciò che afferma Trump, gli Stati Uniti sfruttano l'Italia e gli italiani. Siccome gli italiani sono il popolo sottomesso di uno Stato satellite, accettano questo stigma radicato nella menzogna senza ribellarsi con una contronarrazione. Non avendo nemici, tutte le volte che l'Italia è entrata in un teatro di guerra - Afghanistan o Iraq - vi è entrata per farsi sfruttare dalla Casa Bianca, per ridurre le spese di guerra della Casa Bianca".

"Questo è il meccanismo - insiste il professore - la Casa Bianca scatena guerre illegali d'aggressione, come quella del 2003 contro l'Iraq, e poi scarica una parte dei costi di queste guerre disastrose sull'Italia chiedendole di mettere le sue armi e i suoi soldati alle dipendenze dei comandi americani. Nel 2011 gli Stati Uniti ordinarono all'Italia di bombardare un proprio alleato, la Libia: l'Italia usò armi e carburante contro se stessa. E' accaduto anche in Ucraina".

"La Casa Bianca di Biden - conclude Orsini - ha incancrenito la guerra rendendo impossibile ogni soluzione diplomatica e adesso Trump scarica sull'Italia i costi della guerra per procura degli Stati Uniti contro la Russia in Ucraina. Trump dice agli italiani: "Cari italiani, comprerete le armi dagli Stati Uniti e poi le darete all'Ucraina".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie