TRASPORTI
Navette gratuite e nuove linee per l'estate
L’estate a Castiglione della Pescaia si muove… con stile. A partire dal 1° luglio, il Comune attiverà il TPL estivo in collaborazione con Tiemme SpA, offrendo un sistema di trasporto comodo, efficiente e sostenibile per cittadini e turisti. L’obiettivo? Vivere il territorio senza lo stress dell’auto e con il piacere di scoprire ogni angolo della costa.
Orari e linee attive per l'estate 2025 a Castiglione della Pescaia
Le principali novità includono la Linea 2, che collega Castiglione con la splendida località di Punta Ala, e la Linea 4, una circolare urbana attiva a Punta Ala. C’è anche un nuovo collegamento tra Castiglione, Pian di Rocca e Rocchette, ideale per chi vuole spostarsi tra spiagge e pinete in totale relax.
Oltre alle linee TPL, il Comune propone le navette gratuite “DalMarealMuseo”, pensate per rendere accessibili i musei del territorio senza l’uso dell’auto: il giovedì pomeriggio è attiva la navetta per il MuVet, mentre il martedì sera è previsto un servizio speciale per raggiungere la Casa Rossa Ximenes, dove va in scena lo spettacolo “Note al chiaro di luna”.
Le linee urbane tra Castiglione e Rocchette, insieme al servizio urbano cittadino, sono già attive da giugno, completando una rete pensata per muoversi in libertà, anche nei mesi più affollati.
Tutti gli orari aggiornati sono disponibili online sul sito del turismo:
visitcastiglionedellapescaia.it/welcome/bus-estivi
e sulla piattaforma Tiemme, nella sezione dedicata a Castiglione della Pescaia:
Castiglione della Pescaia conferma così la sua vocazione a un’estate sostenibile e accessibile, dove ogni angolo può essere vissuto senza pensieri. Basta salire a bordo: il viaggio inizia prima ancora di arrivare a destinazione.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy