TRASPORTI
Da sabato 28 giugno parte "Maremma Link", un servizio integrato treno + bus per raggiungere quattro località: sarà possibile acquistare, in un’unica soluzione su tutti i canali Trenitalia (biglietterie, sito web, App e self-service) il biglietto per il treno e per l'autobus indicando come stazione di arrivo o partenza Marina di Grosseto, Principina a Mare, Castiglione della Pescaia e Castiglione Riva del Sole.
"Si tratta di un ulteriore passo verso una mobilità sostenibile e integrata – fanno sapere dalla Provincia – resa possibile grazie alla sinergia fra Trenitalia e Autolinee Toscane, con il supporto della Provincia di Grosseto e della Regione Toscana, ente programmatore e finanziatore dei servizi. Selezionando come destinazione finale o di partenza Marina di Grosseto, Principina a Mare, Castiglione della Pescaia e Castiglione Riva del Sole, è possibile acquistare in un'unica soluzione il biglietto del treno per la stazione di Grosseto (sulla linea Pisa-Roma) e quello dell’autobus, verso le 4 località di mare".
La presentazione dell'iniziativa a Palazzo Aldobrandeschi
Oltre al “Maremma Link”, in Toscana sono attivi i servizi treno+Link per: Isola d’Elba, Barberino Outlet, Cortona, Montepulciano, San Gimignano e Argentario.
"Siamo orgogliosi di presentare Maremma link – dichiarano il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, e l'assessore regionale ai Trasporti, Stefano Baccelli –, un’altra iniziativa che certifica l’impegno di Regione Toscana in direzione di un trasporto pubblico sempre più vantaggioso, efficiente e integrato reso possibile grazie alla sinergia tra Trenitalia e Autolinee Toscane e il supporto della Provincia di Grosseto. Un sistema che, anche in Maremma, vuole favorire l’intermodalità che, come sempre abbiamo sostenuto, rappresenta il futuro a beneficio diretto dei pendolari e dei turisti. Un modello virtuoso che abbiamo già applicato con successo in altri territori toscani e che continuiamo ad applicare, certi di andare nella direzione giusta”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy