Meteo
Il grande caldo è in arrivo in Maremma
In Maremma è in arrivo il grande caldo. Si prospettano giorni segnati da un’ondata di caldo intenso, destinata a farsi sentire soprattutto nel fine settimana. Già a partire da giovedì e venerdì, il termometro a Grosseto comincerà a salire, arrivando a toccare i 35–36 gradi durante le ore più calde, mentre le notti si manterranno piuttosto calde, con minime che faticheranno a scendere sotto i 22–24 gradi.
Sabato sarà probabilmente la giornata più torrida, con punte che potranno arrivare addirittura a 39 gradi, e una sensazione generale di afa e calura che accompagnerà cittadini e turisti dal mattino alla sera.
Anche domenica e lunedì l’aria rimarrà calda e pesante, con temperature massime attorno ai 35 gradi e nottate ancora sopra i 20 gradi, rendendo difficile un vero refrigerio. Si tratta di una situazione piuttosto impegnativa, tanto che il servizio meteorologico regionale ha diramato un’allerta gialla per temperature estreme, raccomandando attenzione soprattutto durante le ore centrali della giornata.
Resta alto l'allarme per le notti tropicali. A Grosseto il termometro non pare intenzionato a salire sopra i 20 gradi.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy