Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Meteo

Temperature massime in calo in Maremma, ma resta l'allarme per le notti tropicali. Poi nuovo aumento nel prossimo weekend

Tra martedì 24 e giovedì 26 giugno a Grosseto non si dovrebbero superare i 30 gradi

Giovanni Ramiri

23 Giugno 2025, 08:59

Caldo Maremma

Sarà una lunga estate di caldo in Maremma

Due giorni di - relativo - sollievo per le condizioni meteo in Maremma. Se già oggi, lunedì 23 giugno, le temperature massime nel capoluogo non dovrebbero superare i 33 gradi, meglio andrà nei due giorni successivi.

Sia martedì 24 giugno che mercoledì 25 giugno e giovedì 26 giugno, infatti, il termometro non dovrebbe salire oltre quota 30 gradi. Un sensibile miglioramento rispetto all'ultimo fine settimana, quando le massime hanno stazionato stabilmente a quota 35 gradi.

C'è però poco da stare allegri, perché a preoccupare sono ancora una volta le notti tropicali, quelle in cui la temperatura non scende mai sotto i 20 gradi. Particolarmente temute perché quando la temperatura resta così alta di notte, anche la percezione del caldo di giorno è maggiore.

E guardando al weekend non può che balzare all'occhio la previsione di un nuovo pesante aumento delle temperature, con massime nel capoluogo vicino a quota 40 gradi. Troppo presto ancora per preoccuparsi, meglio aspettare la tendenza dei prossimi giorni.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie