Mercoledì 22 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

L'opinione

Alessandro Orsini: "L'Iran non lotta per la minigonna, ma per non essere trasformato in un popolo di schiavi degli Stati Uniti"

Il professore: "Proverò a demistificare la propaganda della televisione italiana per punti"

Giovanni Ramiri

24 Giugno 2025, 04:58

Alessandro Orsini: "L'Iran non lotta per la minigonna,  ma per non essere trasformato in un popolo di schiavi degli Stati Uniti"

Alessandro Orsini (profilo Facebook)

L'Iran non lotta per la minigonna”. Lo ha scritto il professor Alessandro Orsini in uno dei suoi ultimi post su Facebook.

Proverò a demistificare la propaganda della televisione italiana per punti al fine di ristabilire la verità sostanziale dei fatti in uno Stato satellite degli Stati Uniti con un sistema dell'informazione iper-corrotto – scrive Orsini - Uno: gli iraniani non lottano per indossare la minigonna. Indossare o meno la minigonna è un fatto pressoché irrilevante per la quasi totalità degli iraniani. Gli iraniani lottano per non essere trasformati in un popolo di schiavi degli Stati Uniti. Gli iraniani lottano perché sanno che, con un regime filo-americano, starebbero molto peggio di adesso. Sanno che, con un regime filo-americano, l'Iran diventerebbe un altro complice d'Israele nel genocidio del popolo palestinese, come l'Italia e la Germania”.

Due – prosegue il professore -  gli iraniani non lottano per indossare la minigonna. Gli iraniani lottano per non fare la fine della Cina dopo le guerre dell'oppio. Tre: gli iraniani non lottano per indossare la minigonna. Gli iraniani lottano contro l'Occidente di Trump che disprezza l'Islam e che concepisce i musulmani come un pericolo e come un problema da superare. Pensare che gli iraniani lottano per indossare la minigonna significa non avere capito niente dell'Iran, dell'Italia, dell'Occidente, del Medio Oriente e della politica internazionale in generale. Chi afferma che gli iraniani lottano per indossare la minigonna e per essere governati da un regime filo-occidentale è un corrotto dell'informazione italiana, nel senso sociologico inteso nel mio ultimo libro”.

“Gli iraniani lottano per rimanere musulmani, lottano per conservare le loro tradizioni, lottano per non essere trasformati in un nuovo popolo palestinese o nei nuovi indiani d'America – aggiunge Orsini - Gli iraniani non sono un popolo stupido. Non passano il loro tempo a preoccuparsi della minigonna o del velo. Crederlo significa essere razzisti, significa credere che gli iraniani sono cretini. Gli iraniani amano la libertà. Ecco perché la quasi totalità degli iraniani lotta contro gli Stati Uniti e contro l'Occidente, non contro Khamenei. Oggi sento le stesse stupidaggini che sentivo il 24 febbraio 2022: "I russi sono schierati con la Nato contro Putin".

 

“Come ho spiegato nel mio ultimo libro, Casa Bianca-Italia. La corruzione dell'informazione di uno Stato satellite – conclude Orsini - il sistema dell'informazione in Italia sulla politica internazionale funziona come nelle dittature. Il mondo sarà salvato dal coraggio intellettuale e dal pensiero critico”.


 

```

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie