Mercoledì 22 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Costa d’Argento

Porto Santo Stefano accoglie “Malia”: lo yacht da sogno che incanta il mare dell’Argentario

Un gigante del lusso lungo 78 metri, tra design d’eccellenza e tecnologia navale, documentato dall’Archivio Yachting del comandante Daniele Busetto

Carolina  Brugi

21 Giugno 2025, 09:31

Lo yacht “Malia” nel mare dell'Argentario

Lo yacht “Malia” nel mare dell'Argentario

È arrivato in punta di scafo, ma ha subito rubato la scena. Nei giorni scorsi le acque cristalline di Porto Santo Stefano sono state teatro dell’arrivo di Malia, un gigante del mare lungo 78 metri che ha incantato residenti, turisti e appassionati con la sua eleganza imponente e le sue linee futuristiche.

Un arrivo documentato dal comandante Daniele Busetto, profondo conoscitore del mondo nautico e curatore dell’Archivio Yachting custodito nella sede del sodalizio “Il Corso” di Porto Santo Stefano. A lui il merito di aver immortalato il passaggio di quello che è molto più di un’imbarcazione: Malia è un manifesto galleggiante del lusso e del design navale contemporaneo.

Costruito in Grecia dal prestigioso cantiere Golden Yachts e varato nel 2023, Malia è frutto della matita raffinata dello Studio Vafiadis, che ne ha firmato il progetto stilistico, mentre l’architettura navale è stata sviluppata da Nafpigiki Hellas. Gli interni, lussuosi ma sobri, sono il risultato della collaborazione tra Massari Design e lo stesso Studio Vafiadis.

Realizzato con materiali d’eccellenza – ponte in teak, scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio – Malia unisce potenza e raffinatezza. Equipaggiato con due motori diesel, può raggiungere una velocità massima di 18 nodi e una velocità di crociera stabile di 16,5 nodi, garantendo un’esperienza di navigazione fluida e confortevole.

A bordo può ospitare fino a 12 ospiti distribuiti in 8 cabine esclusive, assistiti da un equipaggio altamente qualificato di 22 membri. Un vero e proprio palazzo sull’acqua, pensato per offrire agli armatori e ai loro ospiti un soggiorno da sogno tra comfort, privacy e altissima qualità del servizio.

Con i suoi 78 metri, Malia entra a pieno titolo nell’élite mondiale dei superyacht: è infatti uno dei 122 yacht a motore attualmente esistenti compresi nella fascia di lunghezza 70-80 metri, una categoria riservata a poche, selezionatissime imbarcazioni.

Un’apparizione spettacolare, quella di Malia nelle acque dell’Argentario, che conferma ancora una volta come Porto Santo Stefano non sia solo una perla del turismo costiero, ma anche una vetrina privilegiata del grande yachting internazionale.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie