Mercoledì 22 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Maremma

Libri in regalo sotto l’ombrellone: a Marina di Grosseto la lettura è gratuita

Ritorna l’iniziativa “Un libro per te”: romanzi e saggi in dono per i bagnanti. Non si prestano, si regalano

Carolina  Brugi

20 Giugno 2025, 10:56

 “Un libro per te” a Marina di Grosseto

“Un libro per te” a Marina di Grosseto

A Marina di Grosseto c’è un angolo speciale dove la cultura incontra il mare. Anche quest’estate, al Bagno Bertini, torna l’iniziativa “Un libro per te”, che mette a disposizione di residenti e turisti libri in REGALO, da prendere liberamente e portare via. Nessun prestito, nessuna restituzione: solo il piacere della lettura offerto a tutti.

Un progetto semplice ma straordinario, che trasforma lo stabilimento balneare in una vera e propria biblioteca gratuita a cielo aperto. Sui tavoli del bar, ordinati e ben visibili, si trovano decine di titoli: romanzi, saggi, thriller, biografie, grandi classici e nuove uscite. Una selezione ricca e variegata, per ogni tipo di lettore.

“Anche quest’anno potrete trovare i libri del nostro progetto al Bagno Bertini di Marina di Grosseto! Sono libri in REGALO, non in prestito. E nei prossimi giorni passeremo a portare tanti altri volumi per tutti i lettori che ne vorranno approfittare.”

È questo l’annuncio condiviso sulla pagina Facebook “Un libro per te – Grosseto”, che porta avanti da anni l’iniziativa con passione e impegno. Un ringraziamento speciale è stato rivolto a Liusca, che ha contribuito alla riuscita del progetto con la donazione di numerosi volumi e un prezioso aiuto organizzativo.

I libri in regalo al Bagno Bertini di Marina di Grosseto 

In un mondo in cui l’accesso alla cultura è spesso condizionato da barriere economiche, iniziative come questa rappresentano un gesto concreto di condivisione e inclusione. Regalare un libro, in fondo, è anche regalare tempo, emozioni, libertà.

E così, tra un tuffo e un caffè al bar, al Bagno Bertini si può anche sfogliare una nuova avventura. Perché l’estate è il momento perfetto per perdersi in una storia, magari proprio sotto l’ombrellone.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie