Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

L'EVENTO

Grosseto diventa capitale della Vespa: in città il raduno regionale dei club, poi tutti in tour per la Maremma

È prevista la partecipazione di almeno 200 "vespisti" in sella a preziosi modelli storici

Roberto Bata

19 Giugno 2025, 16:30

Grosseto diventa capitale della Vespa: in città il raduno regionale dei club, poi tutti in tour per la Maremma

Domenica 6 luglio Grosseto ospiterà il 9º raduno regionale del Vespa Club, una manifestazione che porterà in città centinaia di appassionati delle celebri due ruote d’epoca provenienti da tutta la Toscana e dal resto d'Italia. L’evento ha il patrocinio del Comune di Grosseto ed è organizzato dal Vespa Club Grosseto.

La giornata si aprirà alle ore 8 in piazza del Popolo, con le iscrizioni e la colazione allo Chalet (piazza del Popolo 7). Alle 10 è prevista la partenza del corteo, che attraverserà le vie del centro cittadino per poi proseguire lungo un percorso panoramico attraverso alcune tra le più suggestive località della Maremma: Istia d’Ombrone, Arcille, Cinigiano, Castel Porrona (dove alle 11.30 è previsto un aperitivo), Sasso d’Ombrone e infine Paganico, dove l’arrivo è previsto alle 13.30 per il pranzo.

Il raduno, che vedrà la partecipazione di circa 200 vespisti con modelli storici e di prestigio, sarà un’occasione per scoprire e riscoprire, in sella alla Vespa, la bellezza del paesaggio maremmano e la ricchezza delle sue tradizioni.

“Sostenere eventi come questo – commentano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore al Turismo Riccardo Megale – significa valorizzare le passioni autentiche, promuovere il nostro territorio e dare vita a iniziative capaci di unire cultura, turismo e socialità. Il raduno rappresenta un perfetto esempio di sinergia tra istituzioni e associazionismo, capace di generare ricadute positive sul tessuto locale, unendo il fascino del motorismo storico alla promozione delle nostre eccellenze culturali ed enogastronomiche. Grosseto si conferma così un punto di riferimento anche per gli appassionati delle due ruote d’epoca”.

Per informazioni: 339 1733300 (Viviano), 339 3525890 (Frasio), 339 5700926 (Luca).
Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie