Grosseto
Lavori completati in viale Sonnino
Viale Sonnino si prepara a riaprire al traffico dopo giorni di chiusura e grande preoccupazione. La voragine apertasi nella notte tra sabato 14 e domenica 15 giugno è ormai un ricordo: la condotta fognaria danneggiata è stata sostituita, il cratere è stato riempito, e l’asfalto completamente rifatto. L’ultima fase dell’intervento – l’asciugatura del cemento – è in corso, e la riapertura al traffico veicolare è prevista per oggi pomeriggio alle ore 15.
Un’operazione complessa, ma rapida, quella condotta dai tecnici dell’Acquedotto del Fiora, che sono intervenuti con prontezza dopo il crollo del manto stradale. L’area era stata subito transennata, evitando che qualcuno potesse cadere nella profonda cavità apertasi sull’asfalto.
Grazie al lavoro svolto senza interruzioni da parte delle squadre operative, oggi si può parlare di ritorno alla normalità: una corsa contro il tempo per garantire sicurezza e ripristinare la viabilità in una delle arterie più trafficate della città.
Con il cantiere che verrà rimosso nelle prossime ore, i cittadini potranno tornare a percorrere viale Sonnino già dal pomeriggio. Un segnale positivo di efficienza e prontezza operativa al servizio della comunità.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy