Grosseto
Voragine in viale Sonnino a Grosseto
Notte di tensione in viale Sonnino, dove una fogna è collassata improvvisamente, causando il cedimento di un tratto della strada e generando apprensione tra i residenti. L’episodio si è verificato nelle prime ore del mattino, con un forte boato che ha svegliato diversi abitanti della zona. In pochi minuti, un tratto della carreggiata si è trasformato in una profonda voragine, rendendo impraticabile il passaggio di veicoli e pedoni.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Vigili del Fuoco, la Polizia Municipale e i tecnici comunali, che hanno messo in sicurezza l’area e transennato la zona per evitare ulteriori rischi. Il traffico è stato completamente bloccato e alcune abitazioni sono momentaneamente difficili da raggiungere.
Fortunatamente non si registrano feriti, ma i danni alle infrastrutture sono ingenti e richiederanno tempi lunghi per la riparazione. I tecnici stanno valutando l’estensione del collasso e le condizioni delle condutture fognarie sottostanti, mentre il Comune ha già avviato un’indagine tecnica per accertare le cause del crollo.
Viale Sonnino resterà chiuso al traffico fino a nuova comunicazione, mentre le autorità si preparano a un intervento di ricostruzione urgente. Gli aggiornamenti sono attesi nelle prossime ore.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy