GROSSETO
Sono ancora in corso – e si prevede che dureranno giorni – i lavori in viale Sonnino per riparare la rottura della condotta fognaria che nella notte tra sabato 14 e domenica 15 giugno ha causato l'apertura di un vero e proprio cratere sul manto stradale.
Dall'Acquedotto del Fiora, infatti, fanno sapere che "proseguono a ritmo serrato i lavori di ripristino sulla condotta fognaria in via Sonnino. L’intervento dei tecnici di AdF e del personale delle ditte specializzate è estremamente complesso e si prevede che si protrarrà anche nei prossimi giorni. Data l'ubicazione del punto di intervento, sono in atto deviazioni alla circolazione stradale per consentire l'esecuzione dei lavori".
Il traffico, nei due sensi di marcia, è deviato verso il centro in corrispondenza del tratto interessato dai lavori, con gli inevitabili disagi del caso per i tanti automobilisti che percorrono quella strada.
Ma poteva andare molto peggio: "Il crollo del manto stradale – dice un operaio – è stato causato dallo scorrere continuo dell'acqua che fuoriusciva da un tubo rotto. È stata una vera fortuna che nessun veicolo ci sia sprofondato dentro".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy