Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Grosseto

Scuola di via Monte Bianco: i lavori raggiungono il 65%

Completata la struttura portante, ora si passa agli impianti. Il progetto, da quasi 11 milioni di euro, è uno dei più importanti per la città

Carolina  Brugi

17 Giugno 2025, 09:38

Il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e la nuova scuola di via Monte Bianco

Il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e la nuova scuola di via Monte Bianco

Il cantiere per la nuova scuola primaria in via Monte Bianco ha superato il 65% di avanzamento. A comunicarlo è il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna, che annuncia con soddisfazione l’andamento regolare dei lavori.

«Prosegue spedito il cantiere per la realizzazione della nuova scuola primaria in via Monte Bianco. La struttura portante è già completata e siamo entrati nella fase degli impianti. Il tutto nel pieno rispetto del cronoprogramma previsto», si legge nel messaggio diffuso dal primo cittadino.

L’intervento, finanziato con fondi PNRR e cofinanziato in parte anche dal Comune, ha un valore complessivo di quasi 11 milioni di euro. Un investimento significativo che punta a dotare Grosseto di un edificio scolastico moderno e all’avanguardia.

«Un progetto da quasi 11 milioni di euro, finanziato con fondi PNRR e cofinanziato in parte dall’Amministrazione comunale, che rappresenta uno degli interventi più importanti per la nostra città», aggiunge Vivarelli Colonna.

L'Amministrazione comunale in visita al cantiere della scuola di via Monte Bianco

La nuova scuola è pensata per rispondere alle esigenze delle generazioni future, con ambienti funzionali, sicuri ed efficienti.

«Una scuola più moderna, sicura ed efficiente, pensata per il futuro dei nostri ragazzi», conclude il sindaco, sottolineando l’impegno dell’amministrazione nella riqualificazione dell’edilizia scolastica.

La fine dei lavori è prevista nei tempi stabiliti, confermando il rispetto del cronoprogramma.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie