Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Maremma

Cambio al vertice della Capitaneria di Porto: Agostino Piscopo è il nuovo comandante

Il sindaco Vivarelli Colonna accoglie il nuovo ufficiale e ringrazia Romiti per gli anni di servizio. Prosegue il lavoro congiunto per la sicurezza della costa maremmana

Carolina  Brugi

16 Giugno 2025, 12:10

Agostino Piscopo è il nuovo comandante della Capitaneria di Porto

Agostino Piscopo è il nuovo comandante della Capitaneria di Porto

```html

Nuovo comandante alla guida della Capitaneria di Porto: il Comandante Agostino Piscopo subentra al Comandante Giuseppe Romiti, segnando un nuovo capitolo per l’Ufficio marittimo cittadino.

A darne notizia è il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna, che ha incontrato personalmente Piscopo per dargli il benvenuto istituzionale: «Siamo certi – ha dichiarato il primo cittadino – che anche con il Comandante Piscopo proseguirà la solida e proficua collaborazione tra Comune e Capitaneria, a tutela del nostro territorio e della sicurezza del nostro mare».

Proveniente dalla Capitaneria di Porto di Castiglione della Pescaia, il nuovo comandante porta a Grosseto competenze consolidate e una profonda conoscenza delle dinamiche costiere locali, elementi fondamentali in vista della stagione estiva.

Vivarelli Colonna ha voluto anche esprimere un sentito ringraziamento al Comandante Giuseppe Romiti, per l’impegno e il servizio svolto in questi anni con professionalità e dedizione.

Il passaggio di consegne rappresenta un momento significativo per la città, che guarda con fiducia a una continuità operativa tra istituzioni, nel segno della sicurezza, del presidio del territorio e della valorizzazione della fascia costiera.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie