ROCCASTRADA
Gioele Dix
Il festival “I luoghi del tempo” debutta sabato 24 maggio alle ore 18 in piazza della Madonna a Montemassi (Roccastrada) con l'attore Gioele Dix che presenterà, con una passeggiata letteraria per il borgo, il suo libro “La Bibbia ha (quasi) sempre ragione”. Insieme con lui saranno presenti Marcello Pagliai e il giornalista Luca Mantiglioni che modererà l’incontro.
Attore, drammaturgo, doppiatore e regista teatrale, Gioele Dix ha lavorato – tra gli altri – con Gabriele Salvatores, Antonio Salines, Franco Parenti. Da solista comico si è esibito negli storici cabaret milanesi e negli anni ’90 si è affermato come attore e autore di teatro. Ha firmato la regia di vari spettacoli per Oblivion, Maurizio Lastrico, Enzo Iacchetti-Giobbe Covatta e Paolo Hendel. Nel 2007 è entrato come comico nel cast di Zelig. Il suo ultimo libro si intitola “La Bibbia ha (quasi) sempre ragione”: frammenti, spunti, riflessioni raccolti in questi anni su personaggi e avvenimenti sparsi nel grande oceano biblico.
Alle ore 19.15 seguirà il concerto di Casadilego, al secolo Elisa Coclite: polistrumentista e interprete con formazione musicale classica, ha partecipato alla 14° edizione di X-Factor Italia. Ha duettato con Ed Sheeran e si è esibita in apertura dei concerti di Carmen Consoli, Daniele Silvestri, Max Gazzè, Ben Harper, Asaf Avidan. Ha sperimentato il linguaggio cinematografico come protagonista nel film di Fabio Mollo, “My Soul Summer”, ed è stata scelta da Valter Malosti come co-protagonista della versione italiana di “Lazarus”, opera rock di David Bowie, al fianco di Manuel Agnelli e Michela Lucenti.
I biglietti per assistere agli eventi del festival “I luoghi del tempo” sono in prevendita all'ufficio Iat di Follonica (via Roma 49, telefono 0566 52012) oppure online su www.marte.18tickets.it.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy