Toscana
"Buongiorno dalla Toscana": il nuovo barattolo di Nutella
La Ferrero ha lanciato nuovi barattoli di Nutella da collezione dedicati alle regioni italiane, e la Toscana non poteva certo mancare. Ogni confezione rende omaggio ad una regione con un’immagine iconica e – colpo di genio – con l’abbinamento perfetto tra la crema spalmabile più famosa al mondo e il pane locale.
Per la Toscana, il barattolo è un inno alla bellezza: sulla confezione campeggia il profilo delle colline del Chianti al tramonto, con i filari di cipressi che si stagliano come pennellate di verde sullo sfondo dorato. Un’immagine da cartolina che profuma di vendemmia e merende sotto il pergolato.
E ovviamente, l’accoppiata vincente non poteva che essere con il pane toscano sciocco, rigorosamente senza sale, che lascia tutto lo spazio al gusto deciso e dolcissimo della Nutella. Una fetta, un cucchiaino… ed è subito merenda nei campi, come una volta.
“Abbiamo voluto celebrare le eccellenze regionali italiane, unendo il nostro prodotto più iconico al simbolo della tradizione quotidiana: il pane” – ha dichiarato Ferrero in una nota.
La collezione sarà disponibile nei supermercati per un periodo limitato, e c’è già chi si è messo alla ricerca di tutti i barattoli, da Nord a Sud. C’è chi li colleziona, chi li fotografa, chi li svuota con entusiasmo (e cucchiaino alla mano). Ma una cosa è certa: questa volta, il giro d’Italia si fa… spalmando.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy