Grosseto
La spiaggia di Principina a Mare
Sabato 11 maggio, a Principina a Mare, si svolgerà l'evento "Plogging: differenziati", un'iniziativa voluta e sostenuta dall'Amministrazione comunale di Grosseto allo scopo di sensibilizzare la comunità locale alla tutela ambientale, unendo l'attività fisica alla raccolta differenziata dei rifiuti.
Il ritrovo è fissato per le ore 15 presso lo stabilimento balneare Le Dune, situato in via Ostrica 42. L'evento è aperto al pubblico e si propone di coinvolgere sportivi, famiglie e appassionati della natura, con l'obiettivo di promuovere comportamenti virtuosi e consapevoli nell'uso del territorio.
I partecipanti, suddivisi in squadre, procederanno alla raccolta differenziata dei rifiuti mentre camminano o corrono liberamente nell'area, contribuendo in maniera concreta alla pulizia e al decorso dell'ambiente. Il sindaco di Grosseto, Antonfrancesco Vivarelli Colonna, insieme all’assessore all’Ambiente, Erika Vanelli, ha spiegato: "Sostenere il plogging significa promuovere un gesto concreto di responsabilità civica e ambientale. La partecipazione attiva dei cittadini, specialmente dei più giovani, nella salvaguardia del nostro territorio è un valore che quest’Amministrazione intende rafforzare, favorendo occasioni di aggregazione in grado di unire il benessere fisico alla tutela ambientale".
Per prendere parte all'iniziativa, è necessario iscriversi compilando l'apposito modulo online e consultare il regolamento. L'iscrizione ha un costo di 10 euro per squadra, comprensivo di copertura assicurativa e ristoro. Coloro che desiderano partecipare possono registrarsi al seguente link: Modulo di iscrizione.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy