Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

FOLLONICA

"Puntiamo ad avere la Guardia medica turistica": il sindaco Buoncristiani a confronto con Bezzini e Torre

Roberto Bata

05 Maggio 2025, 14:39

"Puntiamo ad avere la Guardia medica turistica": il sindaco Buoncristiani a confronto con Bezzini e Torre

L'Azienda sanitaria Asl Toscana Sud Est ha presentato questa mattina – lunedì 5 maggio – nell'auditorium dell'ospedale Misericordia di Grosseto la programmazione 2025-2027 dell'area vasta. Era presente anche il sindaco di Follonica, Matteo Buoncristiani.  

"Un appuntamento importante per il nostro territorio – ha dichiarato il sindaco Buoncristiani – che ha visto la partecipazione di rappresentanti regionali, dirigenti sanitari e istituzioni locali, uniti nell’obiettivo comune di migliorare la qualità e l’accessibilità dei servizi sanitari. Durante l’incontro sono state illustrate le linee strategiche per i prossimi anni, tra cui il potenziamento dei percorsi interaziendali per patologie complesse, l’ottimizzazione della spesa farmaceutica, lo sviluppo della rete odontoiatrica e l’implementazione di modelli organizzativi innovativi". 

"L'Amministrazione comunale di Follonica è fortemente interessata a questi temi, poiché una sanità efficiente e integrata è fondamentale per garantire il benessere dei nostri cittadini. Ho colto l’occasione per parlare personalmente con l’assessore regionale alla Salute Simone Bezzini e il direttore generale Asl Marco Torre. L’obiettivo di Follonica è quello di ottenere il servizio di guardia medica turistica per l’estate 2025. Servizio che è fondamentale per garantire sicurezza e assistenza a cittadini e turisti a Follonica". 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie