Massa Marittima
Massa Marittima
Lunedì 5 maggio, alle ore 11, l'aula Magna dell'istituto superiore Bernardino Lotti di Massa Marittima ospiterà un incontro dal titolo 'A tavola in tempo di guerra'. L'evento, ad ingresso libero, consisterà in un dialogo sulla cucina in periodo bellico con la partecipazione di Roberta Pieraccioli, direttrice dei musei e della biblioteca comunale di Massa Marittima.
Promossa e organizzata dallo stesso istituto Bernardino Lotti, l'iniziativa vedrà il coinvolgimento degli studenti e delle studentesse della sezione enogastronomica. Successivamente all'incontro aperto al pubblico, essi si eserciteranno, in preparazione dell'esame di maturità, nella realizzazione di un pranzo basato su ricette del tempo di guerra. A questo evento culinario parteciperà un ristretto gruppo selezionato di persone, dietro invito.
L'incontro si inserisce nell'ambito di 'Maremma Novecento', una serie di appuntamenti dedicati alla memoria storica, che mirano ad approfondire la storia novecentesca della Maremma Toscana, con particolare attenzione al territorio delle Colline Metallifere. 'Maremma Novecento' è resa possibile grazie alla cooperazione tra il Comune di Massa Marittima, la Cooperativa Zoe, l'Isgrec (Istituto Storico Grossetano della Resistenza e dell'Età Contemporanea), il Parco Nazionale delle Colline Metallifere e la sezione locale dell'Anpi di Massa Marittima.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy