Costa d'Argento
Aperte le iscrizioni al nido comunale
Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per il servizio di asilo nido comunale nei territori di Porto Ercole e Porto Santo Stefano per l'anno scolastico 2025/2026. I genitori dei bambini che risiedono nel Comune di Monte Argentario possono presentare le domande, a condizione che i loro figli abbiano raggiunto l'età di 9 mesi entro il 31 dicembre 2025 per il nido di Porto Santo Stefano e di un anno per il nido di Porto Ercole.
Al termine del periodo stabilito per le iscrizioni, verrà redatta una graduatoria basata sui criteri indicati nel bando pubblico. Si ricorda che l'età del bambino rappresenta un criterio prioritario. Le quote mensili resteranno invariate rispetto agli anni precedenti: 180 euro per il tempo ridotto senza pranzo, 240 euro per il tempo ridotto con pranzo e 300 euro per il tempo pieno. Tuttavia, per l'anno 2025, verrà applicata una riduzione di 20 euro su ciascuna tariffa. Anche i genitori di bambini non residenti possono presentare domanda, a condizione che rispettino gli stessi requisiti di età dei residenti. Tuttavia, questi verranno posizionati in fondo alla graduatoria e dovranno pagare una quota maggiorata di 100 euro.
La domanda di iscrizione deve essere compilata online sul sito del Comune all'indirizzo www.comune.monteargentario.gr.it, nella sezione "Servizi scolastici – Asilo Nido", entro e non oltre il 31 maggio 2025. Per l'accesso al servizio, i cittadini dovranno utilizzare SPID o Carta d'Identità Elettronica (CIE) accedendo alla pagina dedicata: https://www.halleyweb.com/c053016/po/po_login.php. Da qui, sarà necessario cliccare su "Scuola, Nido e Servizi a Domanda Individuale" per inserire una "nuova richiesta" relativa al servizio desiderato. Alla domanda dovrà essere allegata tutta la documentazione necessaria, come indicato nelle fasi di compilazione, tra cui il certificato delle vaccinazioni, la situazione lavorativa, eventuali certificazioni ex Legge 104 e certificazioni mediche.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy