Amiata
Arcidosso
L'unione dei Comuni Amiata Grossetana ha avviato una selezione pubblica per la creazione di un elenco di operai qualificati con specializzazione nella conduzione di macchine operatrici. La lista sarà utilizzata per assunzioni a tempo indeterminato o determinato da parte dell'unione stessa o dei Comuni di Arcidosso, Castel del Piano, Castell’Azzara, Roccalbegna, Santa Fiora, Seggiano e Semproniano.
Per partecipare alla selezione, è necessario possedere un diploma di qualifica professionale triennale o quinquennale in qualsiasi disciplina o titoli equivalenti, un patentino per la conduzione di macchine movimento terra e una patente di guida di categoria C o superiore. Le candidature devono essere inviate esclusivamente online entro le ore 24 del 24 aprile 2025, tramite il portale del reclutamento, dove è disponibile anche il bando: sito del bando. La prova scritta si svolgerà il 5 maggio alle ore 9:30 presso la sala Cred dell'Unione dei Comuni Montani Amiata Grossetana ad Arcidosso, in località La Colonia numero 1, al primo piano. Una commissione apposita redigerà successivamente l'elenco degli idonei. La verifica delle conoscenze della lingua inglese e delle competenze informatiche più comuni avrà luogo durante le ultime due prove previste: quella pratico-attitudinale e l'orale, che saranno organizzate dai singoli Comuni interessati all'elenco.
Il sindaco di Santa Fiora, Federico Balocchi, dichiara: "Il Comune di Santa Fiora attingerà da questo elenco per assumere immediatamente un operaio a tempo pieno e indeterminato. Siamo stati noi a richiedere la pubblicazione di questo avviso pubblico; tuttavia, esistono opportunità d'impiego per più persone, grazie alla formazione di un elenco di idonei valido per i prossimi tre anni. Dall'elenco potranno attingere sia l’Unione dei Comuni sia tutti i Comuni che ne fanno parte, per nuove assunzioni a tempo indeterminato o determinato".
L'avviso è disponibile sul portale inPA, sul sito dell'unione dei Comuni montani Amiata Grossetana (sito dell'Unione) e sui siti internet dei Comuni alla voce “Amministrazione trasparente”, nella sezione “Bandi di Concorso”. È possibile visionare la documentazione relativa alla selezione presso l’ufficio personale dell’unione dei Comuni montani Amiata Grossetana o presso i singoli Comuni aderenti, attraverso il diritto di accesso agli atti.
Per assistenza legata alla presentazione della domanda, i candidati possono consultare le FAQ sul portale inPA o scrivere a inpa@funzionepubblica.it.
Per ulteriori informazioni, contattare il servizio gestione risorse umane dell’unione dei Comuni montani Amiata Grossetana inviando un'email a s.forti@uc-amiata.gr.it o telefonando al numero 0564/965262, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy