Grosseto
L'arrivo del Prefetto alla cerimonia del 173° Anniversario della fondazione della Polizia di Stato
Questa mattina, al Teatro degli Industri, si è svolta la cerimonia per il 173° Anniversario della fondazione della Polizia di Stato. Un evento carico di significato che ha visto la partecipazione di autorità civili, militari e religiose, oltre che di numerosi cittadini, confermando il forte legame tra la Polizia e la comunità grossetana.
"Permettetemi - ha dichiarato il Questore della Provincia di Grosseto, Dott. Ciccimarra, durante il suo discorso - di spendere qualche parola di sincero ringraziamento verso tutte le donne e gli uomini della Polizia di Stato che ogni giorno — con sacrificio, passione e orgoglio — si fanno promotori e portatori degli ideali sui quali si fonda la nostra Istituzione, primo tra tutti quello dell’"esserci sempre", dell’essere in ogni momento al servizio del cittadino".
-1744293291750.jpeg)
Nel suo intervento, il Questore ha poi sottolineato l’importanza della prevenzione e del lavoro di squadra tra tutte le articolazioni della Polizia e le istituzioni locali. Ha ricordato l’impegno nelle scuole, la lotta alla criminalità, i risultati ottenuti sul territorio e ha rivolto un pensiero commosso ai caduti della Polizia di Stato.

"La sicurezza deve essere un valore condiviso – ha aggiunto – rispetto al quale tutti possono e devono fornire il loro contributo. Deve procedere di pari passo con le relazioni sociali e con la necessaria inclusione in una collettività."
-1744293317867.jpeg)
La cerimonia ha rappresentato anche un momento di riconoscimento del lavoro quotidiano svolto con dedizione dagli agenti e un’occasione per rafforzare i valori fondamentali che animano il servizio pubblico: legalità, umanità e vicinanza al cittadino.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy