Maremma
SR74 Maremmana
Giovedì 10 aprile, a partire dalle ore 20 e fino al mattino dell'11 aprile, la Provincia di Grosseto ha disposto la chiusura della Strada Regionale SR74 Maremmana al chilometro 30+500, in corrispondenza del ponte sul torrente "Ponte Lungo", situato nei pressi del centro abitato di Manciano.
La chiusura si rende necessaria per rimuovere una sezione dell'impalcato del "vecchio" ponte, posizionato accanto a quello recentemente costruito. A seguito dell'intervento di rimozione, si procederà con la ricostruzione della struttura. Durante le operazioni di ricostruzione, il traffico veicolare transiterà, in modalità di senso unico alternato e senza restrizioni di carico, sul nuovo ponte ultimato di recente. Nel periodo di chiusura, i veicoli che giungono dalle due direzioni saranno principalmente dirottati verso le strade provinciali SP94 Sant'Andrea, SP146 Aquilaia e SP159 Scansanese.
Per orientare gli utenti verso i percorsi più brevi in base alle loro destinazioni, la Provincia di Grosseto ha organizzato un piano di sorveglianza dei punti critici del tracciato. Il piano coinvolge il personale dell'Area Viabilità e Protezione Civile, nonché le associazioni provinciali appartenenti al Coordinamento Provinciale del Volontariato di Protezione Civile.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy