Lunedì 06 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Costa d'Argento

Tre nuove barelle al pronto soccorso di Orbetello donate dall'associazione Ciotti Fabio Pasquino

Giulia Biagi

09 Aprile 2025, 09:00

Tre nuove barelle al pronto soccorso di Orbetello donate dall'associazione Ciotti Fabio Pasquino

Si è svolta ieri, martedì 8 aprile, la cerimonia dedicata alla donazione di tre nuove barelle al Pronto Soccorso dell'Ospedale San Giovanni di Dio di Orbetello. Questo atto di solidarietà è stato reso possibile grazie all'impegno dell'associazione di volontariato "Ciotti Fabio Pasquino", dedita al supporto nella lotta contro il cancro. Alla cerimonia hanno partecipato i membri dell'associazione, insieme al presidente Roberto Ciotti, il direttore del presidio ospedaliero Massimo Forti, il responsabile del Pronto Soccorso di Orbetello Paolo Pisanelli e lo staff del reparto.

"Queste tre nuove barelle - hanno affermato il direttore Forti e il dottor Pisanelli - rappresentano un ampliamento importante del parco tecnologico del Pronto Soccorso di Orbetello. La loro caratteristica fondamentale è la compatibilità con gli esami radiologici, permettendo al paziente di non dover essere trasferito da una barella all'altra per sottoporsi a esami diagnostici. Questo migliora la gestione del paziente e agevola il lavoro di tutto il personale. Esprimiamo la nostra gratitudine all'associazione che si dimostra particolarmente generosa verso l'Ospedale di Orbetello."

"L'associazione - dichiara il presidente Roberto Ciotti - è nata in seguito alla scomparsa di mio figlio, da cui trae il nome. Insieme alla mia famiglia e ai suoi amici, abbiamo scelto di compiere un gesto d'amore nel rispetto della vita. Siamo consapevoli delle difficoltà che si affrontano nelle malattie oncologiche e manteniamo contatti con molte persone in cura, a cui offriamo supporto. Ci proponiamo inoltre di donare attrezzature e macchinari, come in questa circostanza. Il nostro motto, 'Sosteniamo la lotta contro il cancro, insieme si può', rappresenta il nostro impegno".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie