Castiglione della Pescaia
Castiglione della Pescaia
Sabato 12 e domenica 13 aprile Piazza Orto del Lilli a Castiglione della Pescaia si animerà con la nuova edizione del Mercatino di Scambio, un appuntamento, ormai atteso, all’insegna della sostenibilità e della condivisione.
L’iniziativa, promossa dal Comune, offre a tutti la possibilità di dare una nuova vita ad oggetti, vestiti, libri e accessori attraverso un sistema di baratto originale. Il funzionamento è semplice: non circola denaro. Ognuno può portare ciò che non usa più e prendere liberamente quello che gli serve, in una vera e propria “caccia all’occasione”.
All’arrivo, lo staff provvederà a controllare e sistemare con cura gli oggetti consegnati, per poi metterli a disposizione di tutti in appositi stand. Un modo concreto per promuovere il riuso, ridurre gli sprechi e rafforzare i legami della comunità.
L’ingresso è libero. Il mercatino sarà aperto in entrambe le giornate dalle 10:00 alle 18:00.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sull’evento, è possibile seguire la pagina Instagram @mercatinodiscambio.
Un’occasione imperdibile per fare spazio a casa, trovare qualcosa di utile e vivere due giornate all’aria aperta in compagnia, nel segno dell’economia circolare e del rispetto per l’ambiente.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy