Grosseto
Elena Dolci
Fino al prossimo 15 aprile è possibile partecipare alla seconda edizione di "IdeArti - Giovani innovatori", il concorso promosso dalla Cna di Grosseto e destinato ai giovani tra i 16 e i 25 anni al fine di premiare le migliori idee imprenditoriali. Questa iniziativa non solo rappresenta una sfida entusiasmante con l'opportunità di vincere un premio, ma include anche un percorso formativo: le idee più promettenti, selezionate da un comitato di esperti in economia, innovazione e imprenditorialità riceveranno un premi in denaro per un totale di 1.500 euro destinati alle tre migliori idee di impresa, oltre a un programma di mentorship gratuito con esperti selezionati da Cna, volto a dare sostanza a tali progetti.
"Lo scorso anno - commenta Elena Dolci, responsabile del progetto per Cna Grosseto -, hanno preso parte gruppi di studenti provenienti da vari istituti della provincia, presentando idee veramente innovative e con particolare attenzione all'etica e all'ambiente. Siamo ansiosi di conoscere le proposte di quest'anno; abbiamo avuto modo di verificare che nel nostro territorio ci sono entusiasmo e idee valide, ed è necessario sostenere tutto ciò per rinnovare il nostro tessuto imprenditoriale e l'economia."
Il concorso "IdeArti – Giovani innovatori" è nato nell'ambito del progetto "Artigiani del futuro", ideato per creare un collegamento tra il mondo degli artigiani e dei piccoli imprenditori con le scuole, facilitare il passaggio generazionale d'impresa e realizzare percorsi formativi su misura, rispondendo alle esigenze del territorio e ai desideri dei giovani, per i quali le aziende spesso faticano a trovare manodopera qualificata. Per partecipare, singolarmente o in gruppo, è sufficiente compilare il modulo di candidatura disponibile sul sito di Cna Grosseto all'indirizzo: https://www.cnagrosseto.it/premio-idearti-giovani-innovatori-2025.
Le proposte selezionate nella prima fase saranno premiate in un evento pubblico e potranno essere ulteriormente sviluppate nel percorso di tutoraggio e mentorship finanziato da Cna Grosseto. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare: e.dolci@cna-gr.it – 0564 452909.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy