Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Scarlino

Il Comune rinnova la struttura amministrativa: nuove assunzioni e riorganizzazione per migliorare i servizi

Carolina  Brugi

02 Aprile 2025, 14:40

Scarlino

Scarlino

Negli ultimi mesi, il Comune di Scarlino ha intrapreso un significativo processo di riorganizzazione e ricambio all'interno della sua macchina amministrativa. A seguito di pensionamenti e nuove assunzioni, l'Amministrazione ha proceduto a ridefinire i propri incarichi apicali.

"Da inizio anno – dichiara il sindaco Francesca Travison – abbiamo messo in atto una pianificazione per una nuova strutturazione degli uffici comunali. Due dipendenti che ricoprivano ruoli organizzativi sono stati pensionati, tra cui il comandante della Polizia municipale, e presto altre posizioni saranno integrate. Stiamo inoltre cercando un nuovo segretario comunale. Nel frattempo, le funzioni di segreteria sono garantite dal vicesegretario, assicurando continuità amministrativa".

L'Amministrazione sottolinea la rilevanza di questo periodo di trasformazione e riorganizzazione interna.

"È una fase delicata ma imprescindibile – continua Travison – per soddisfare le esigenze dell'ente e per assicurare efficienza e continuità nei servizi alla comunità. I progetti attualmente in corso sono numerosi e di grande importanza, e per questo desideriamo esprimere un sentito ringraziamento a tutto il personale comunale per l'impegno e la dedizione dimostrati nel supportare le attività dell'amministrazione. Il loro lavoro quotidiano ci consente di raggiungere gli obiettivi prefissati all’inizio del mandato".

L'obiettivo principale della giunta è garantire una gestione moderna e funzionale degli uffici, rispondendo efficacemente alle sfide organizzative e assicurando servizi sempre più efficienti e vicini alle necessità dei cittadini.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie