GROSSETO
Quattro imprenditrici, quattro storie di vita e di lavoro. È la terza edizione di "Storie di vita – Donne imprenditrici si raccontano" organizzata dalla Camera di commercio della Maremma e del Tirreno per sensibilizzare le giovani generazioni sulla parità di genere, attraverso la testimonianza diretta delle imprenditrici.
Questa mattina, giovedì 27 marzo, nella sede grossetana dell'ente camerale, oltre sessanta tra studentesse e studenti delle classi terze dell’Istituto superiore "Fossombroni" di Grosseto hanno ascoltato la voce di quattro donne, che si sono messe in gioco per raccontare i loro percorsi di vita professionale e personale: Chiara Carratelli (Diacron International), Sara Scarpelli (Edilizia Commerciale Bigmat), Beatrice Mancini (Innesto Lab) e Clizia Trani (Close to dreams).
Ad aprire la mattinata sono stati i saluti di Francesca Marcucci, componente della giunta camerale e presidente del Comitato consultivo imprenditoria femminile dell'ente camerale, e di Michele Lombardi, dirigente dei Servizi per la promozione e la regolazione dell’economia e del mercato della Camera Maremma e Tirreno.
“Queste iniziative che la Camera porta avanti dal 2023 con le classi dei territori – ha detto Francesca Marcucci – sono fondamentali per rompere gli stereotipi che ancora condizionano sia uomini che donne e a causa dei quali si pongono limiti sulla vita professionale e personale. Per questo è davvero importante lavorare con le nuove generazioni da un punto di vista culturale, facendo passare messaggi diversi dagli stereotipi di genere attraverso storie reali di donne, che ringrazio per la partecipazione. Si tratta di una delle azioni concrete per la parità nell’ambito del percorso che la Camera porta avanti da tempo e che ha permesso di ottenere recentemente la certificazione per la parità di genere, a dimostrazione dell’impegno reale dell’ente per le pari opportunità”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy