Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Costa d'Argento

Il Superyacht 'Rose Pigre' approda per primo a Porto Santo Stefano e conquista l'affetto dei residenti

Giulia Biagi

27 Marzo 2025, 10:25

Il Superyacht 'Rose Pigre' approda per primo a Porto Santo Stefano e conquista l'affetto dei residenti

Anche quest'anno è giunto per primo sulle banchine di Porto Santo Stefano il prestigioso superyacht "Rose Pigre", approdato presso il molo Garibaldi del porto del Valle. L'arrivo è stato attentamente documentato da Artemare Club, sia per i media sia per il proprio archivio storico.

Il "Rose Pigre" si conferma ormai da anni il primo yacht di grandi dimensioni a far tappa all'Argentario, suscitando l'affetto dei residenti grazie all'equipaggio, quasi interamente composto da abitanti di Porto Santo Stefano, sotto la guida del comandante Maurizio Amato. Il comandante Daniele Busetto, che da oltre trent'anni scrive di nautica per i più prestigiosi media nazionali e internazionali, racconta che il "Rose Pigre", il cui nome è un acronimo formato dai nomi dei familiari dell'armatore, in passato è stato conosciuto come "Odyssey".

Lungo circa 45 metri, l'imbarcazione è stata costruita dai cantieri Royal Denship in Danimarca. Il sofisticato design esterno e l'ingegneria sono opera di Diana Yacht Design, mentre gli interni di lusso sono stati curati da Rune Design. Artemare Club desidera inoltre ricordare che il "Rose Pigre" sarà anche l'ultimo superyacht a lasciare l'Argentario al termine della stagione estiva, rimanendo ormeggiato a Porto Santo Stefano fino all’autunno inoltrato. 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie