GROSSETO
Via le auto abbandonate dalle vie Rubino, Scansanese, Commendone e Giordania. È quanto prevedono quattro ordinanze firmate oggi, lunedì 24 marzo, dal sindaco di Grosseto, Antonfrancesco Vivarelli Colonna. Le vetture abbandonate saranno rimosse dal suolo pubblico e poi smaltite.
"Si tratta – fanno sapere dal palazzo municipale di Grosseto – di autovetture divenute, di fatto, rifiuti. L'uso dell'ordinanza rientra nelle prerogative del primo cittadino in caso di urgente necessità di interventi volti a superare situazioni di grave incuria, degrado del territorio o di pregiudizio del decoro e della vivibilità urbana".
“I nostri uffici – spiega il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna – nel corso del tempo hanno individuato una serie di situazioni su cui è necessario agire. Oltre a queste, abbiamo ricevuto alcune segnalazioni sempre riferite a problemi simili. Stiamo dunque proseguendo nell'emanazione di ordinanze finalizzate a risolvere le criticità e restituire il giusto decoro a tutte le zone della città interessate”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy