Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Grosseto

Coeso Società della Salute potenzia i servizi, in arrivo 11 nuovi specialisti grazie ai fondi per l'inclusione sociale

Giulia Biagi

24 Marzo 2025, 10:45

sindaco Grosseto

Nel corso dei prossimi mesi, undici nuovi specialisti potranno essere inseriti nel Coeso Società della Salute, al fine di potenziare le risorse umane e soddisfare le richieste della cittadinanza, assicurando così servizi sociali appropriati agli individui e alle famiglie. Nello specifico, si tratta di due amministrativi, un contabile, quattro psicologi e quattro educatori-pedagogisti.

"Stiamo entrando nella seconda fase di un progetto a cui teniamo molto,- ha dichiarato il presidente di Coeso SdS e sindaco di Grosseto, Antonfrancesco Vivarelli Colonna, - perché questo ci offre l’opportunità di impiegare più professionisti sull'intero territorio dell’area socio-sanitaria, migliorando quindi servizi e prestazioni." Recentemente è stato pubblicato un decreto del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali che approva le richieste di adesione presentate dagli Ambiti Territoriali Sociali (Ats) per l’assunzione di personale, grazie ai fondi del Piano Nazionale "Inclusione e Lotta alla Povertà 2021-2027".

Il Coeso Società della Salute ha saputo cogliere questa opportunità, dopo una decisione unanime dell'esecutivo e la disponibilità del Comune di Grosseto di agire come capofila nella presentazione della domanda per la "Manifestazione d'interesse per le azioni di incremento della capacità degli Ats di rispondere alle esigenze dei cittadini, garantendo adeguati servizi sociali alla persona e alla famiglia, in un’ottica di integrazione con i vari livelli di governo e del rispetto del principio di sussidiarietà - triennio 2025-2027", indetta dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Nei mesi a venire, dunque, il Ministero del Lavoro pubblicherà i bandi per la selezione del personale, il cui costo non graverà sulle finanze del Comune di Grosseto o del Coeso, dato che sarà interamente sostenuto dal fondo ministeriale dedicato. Una volta selezionati attraverso apposite prove, i nuovi assunti saranno assegnati in comando al Coeso SdS.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie