Roccastrada
Raccolta fondi Irene Dazi
Il Comune di Roccastrada, la Commissione Pari Opportunità, il Coro dei Concordi e le associazioni locali si uniscono per manifestare solidarietà nei confronti di Irene, la giovane madre affetta da una grave malattia e bisognosa di un lungo percorso riabilitativo. L'iniziativa è stata concepita dal Coro dei Concordi ed è stata prontamente abbracciata dall'Amministrazione Comunale e dalla Commissione Pari Opportunità, che hanno riconosciuto l'importanza di fornire un sostegno concreto a questa giovane madre in difficoltà.
E' possibile effettuare donazioni presso i vari contenitori di raccolta collocati all'interno di diversi esercizi commerciali aderenti in tutte le frazioni del Comune. Sono inoltre allo studio ulteriori iniziative di beneficenza che saranno annunciate nei giorni prossimi, al fine di raccogliere fondi aggiuntivi. L'Amministrazione comunale ha anche aperto un conto dedicato presso la tesoreria per coloro che desiderano effettuare una donazione tramite bonifico, utilizzando il seguente IBAN: IT 95 S 01030 72350 000000305241 presso la filiale del Monte dei Paschi di Siena di Roccastrada, indicando come causale "Raccolta fondi per Irene".
"Abbiamo accolto favorevolmente la proposta del Coro dei Concordi di Roccastrada — dichiara la vice sindaca Stefania Pacciani — sia come Amministrazione comunale che come Commissione Pari Opportunità, poiché riteniamo indispensabile offrire, oltre alla solidarietà, anche un aiuto concreto a questa giovane mamma così sfortunata. Come Amministrazione comunale abbiamo aperto un conto corrente dedicato, ma abbiamo coinvolto anche le associazioni del territorio chiedendo supporto per l'organizzazione dei punti di raccolta e la pianificazione di ulteriori iniziative di beneficenza. Siamo certi che, come accaduto in passato, il nostro territorio saprà esprimere al meglio il senso di comunità nel nome della solidarietà."
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy