Sabato 13 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

L'ADDIO

"Ciao Sandro": l'abbraccio a Francesca, Gemma e Clara – LE FOTO

Ad Arcille la camera ardente per l'ultimo saluto a Sandro Bigozzi, l'istruttore paracadutista morto a 49 anni

Roberto Bata

12 Settembre 2025, 19:38

La musica di Vasco Rossi, la moto e la bicicletta, le vele, il casco e le tute da paracadutista, le foto di una vita. Tutto il mondo di Sandro Bigozzi in una stanza, la Sala Liberty di piazza della Repubblica di Arcille. È aperta fino alle 17 di sabato 13 settembre la camera ardente per dire addio all'istruttore paracadutista morto a 49 anni il 6 settembre scorso in un tragico incidente a Monte Compatri, Roma, lanciandosi da un aereo. 
La moglie Francesca – con le figlie Gemma e Clara – l'aveva detto, invitando tutti a portare un ricordo, un sorriso, un abbraccio: "L'atmosfera sarà speciale, autentica e piena di vita, proprio come lui". Il viavai è continuo: non solo i compaesani di Arcille, dove vive la famiglia, ma anche dal resto della Maremma in tanti non hanno voluto mancare all'ultimo saluto a Sandro. Il sindaco di Campagnatico, Elismo Pesucci, ha portato il cordoglio dell'Amministrazione comunale. 
Il parroco di Arcille in serata ha celebrato una messa nella piccola chiesa vicina alla Sala Liberty. E domani, sabato, chiusa la camera ardente, Sandro sarà solo per la famiglia. Ma il suo ricordo sarà un patrimonio di tutti. 
Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie