IL DRAMMA
Sandro Bigozzi
Sandro Bigozzi, grossetano, 49 anni, è morto nella mattinata di oggi, sabato 6 settembre, lanciandosi con il paracadute da un aereo. È precipitato in un campo adiacente alla pista d'atterraggio del campo di volo Air Fly in via Prenestina Nuova, a Montecompatri (Roma). L'impatto con il suolo non gli ha lasciato scampo. Inutile l'intervento dei sanitari del 118. Bigozzi, istruttore professionista di paracadutismo e rappresentante di prodotti farmaceutici, lascia la moglie e due figlie piccole.
La dinamica dell'incidente è in corso di accertamento da parte delle Forze dell'ordine che stanno eseguendo i rilievi e ascoltando le testimonianze: sembra che il primo paracadute in fase di lancio, da 1.500 metri di altezza, non si sia aperto e che non sia riuscita neppure l'apertura del paracadute d'emergenza.
La salma è stata recuperata dai Vigili del fuoco ed è stata trasportata all'Istituto di medicina legale di Roma Tor Vergata in attesa che sia eseguita l'autopsia disposta dalla Procura di Velletri.
Bigozzi era un professionista molto conosciuto non solo in Maremma – la sua terra – ma anche in tutto il resto d'Italia. Nel 2018 si lanciò "in tandem" anche con il sindaco di Grosseto, Antonfrancesco Vivarelli Colonna.
Il primo cittadino di Grosseto l'ha ricordato così.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy