Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Musica

Grande Estate si accende con Raf: piazza Dante gremita per una serata indimenticabile

Successo travolgente per l’apertura della rassegna estiva: musica, cultura e identità territoriale protagoniste nel cuore di Grosseto

Carolina  Brugi

23 Giugno 2025, 11:26

Un bagno di folla, un concerto coinvolgente e un’atmosfera elettrica: si è aperta così l’edizione 2025 di Grande Estate, la rassegna che anima il centro storico di Grosseto con eventi gratuiti all’insegna dello spettacolo, della cultura e della valorizzazione del territorio.

Ad accendere l’inaugurazione, ieri sera in piazza Dante, è stato Raf, protagonista assoluto di una serata che ha unito diverse generazioni in un unico, grande coro. Il cantautore ha ripercorso oltre quarant’anni di carriera, regalando al pubblico brani intramontabili e nuove sonorità che hanno emozionato, fatto ballare e cantare migliaia di persone.

L’evento ha trasformato il centro in un vero e proprio palcoscenico diffuso: vetrine illuminate, locali in festa, apericene a base di prodotti tipici e musei cittadini aperti straordinariamente fino a tarda sera. Una sinergia tra cultura, commercio e intrattenimento che conferma il successo di un format capace di promuovere il territorio valorizzandone le eccellenze.

“Una serata inaugurale straordinaria per Grande Estate, che ha visto piazza Dante gremita di persone per il concerto di Raf” – recita la nota diffusa al termine dell’evento.

E la festa continua. Il prossimo appuntamento è martedì 24 giugno, sempre alle 21:30 in piazza Dante, con la comicità del trio formato da Alessandro Paci, Graziano Salvadori e Gaetano Gennai, pronti a conquistare il pubblico con risate e ironia toscana.

Tutti gli eventi sono a ingresso libero e gratuito, per un’estate che promette emozioni, divertimento e senso di appartenenza. Grosseto risponde con entusiasmo: Grande Estate è appena cominciata.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie