È di tre morti e cinque feriti, tra cui due bambini, il tragico bilancio del violento incidente avvenuto questa mattina lungo la strada statale Aurelia, poco dopo lo svincolo di Grosseto nord, in direzione Livorno.
Un furgone in panne, fermo sulla carreggiata, era in fase di spinta da parte degli occupanti per essere spostato a bordo strada, quando è stato travolto da un camion. Nell’impatto è rimasta coinvolta anche un’auto che sopraggiungeva.
Le conseguenze sono state devastanti: tre persone hanno perso la vita sul colpo, mentre cinque sono rimaste ferite in modo più o meno grave.
Tra i feriti, due giovani donne di 25 e 21 anni, trasportate in codice 3 all’ospedale Le Scotte di Siena con l’elisoccorso Pegaso 2.
Un altro ferito, un uomo di 57 anni, è stato elitrasportato in codice 2 all’ospedale Careggi di Firenze da Pegaso 1.
Altri due feriti – un uomo di 31 anni e un minore – sono stati portati al pronto soccorso di Grosseto con un’ambulanza della Croce Rossa.
Le operazioni di soccorso sono state immediate e complesse. Il video allegato mostra la drammaticità della scena: i mezzi distrutti, i soccorritori al lavoro e le operazioni di messa in sicurezza.
I mezzi coinvolti sono stati sequestrati per consentire gli accertamenti tecnici.
Le autorità stanno lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e individuare eventuali responsabilità.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy