Giovedì 02 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Scontro mortale sull'Aurelia: tre le vittime confermate

Furgone in panne travolto da un camion, coinvolta anche un’auto: codice rosso per alcuni feriti

Carolina  Brugi

02 Ottobre 2025, 11:03

Incidente sull’Aurelia

Incidente sull’Aurelia

Drammatico incidente questa mattina, giovedì 2 ottobre, sulla strada statale Aurelia, poco dopo l’ingresso di Grosseto nord, in direzione Livorno. Secondo quanto comunicato dal 118 Asl Tse, l’allarme è scattato alle ore 9:09 per uno scontro che ha coinvolto tre mezzi: un furgone, un camion e un’auto.

Otto persone sono rimaste coinvolte, di cui tre hanno perso la vita. Tra i feriti, alcuni sono in condizioni gravi: due persone sono state trasportate in codice 3 dall’elisoccorso Pegaso 2 all’ospedale Le Scotte di Siena, mentre un’altra in codice 2 è stata trasportata da Pegaso 1 a Careggi. L’ambulanza della Croce Rossa di Grosseto, con infermiere a bordo, ha trasportato due persone – un uomo di 31 anni e un minore – in codice 3 al Pronto Soccorso di Grosseto.

Secondo le prime ricostruzioni, il furgone avrebbe avuto un guasto improvviso e gli occupanti stavano cercando di spingerlo in sicurezza quando è sopraggiunto il camion, provocando una carambola che ha coinvolto anche un’auto.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i Vigili del fuoco, le forze dell’ordine e il personale sanitario, inclusi gli elisoccorso Pegaso e l’automedica di Grosseto.

La circolazione lungo l’Aurelia ha subito forti rallentamenti: la superstrada è rimasta bloccata per consentire le operazioni di soccorso, provocando code di diversi chilometri.

La dinamica dell’incidente è ancora in corso di accertamento e le autorità stanno raccogliendo testimonianze per chiarire le responsabilità.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie