CASTIGLIONE DELLA PESCAIA
La forte ondata di maltempo che da ieri si è riversata anche sulla Maremma ha colpito anche nella zona di Macchiascandona, nel Comune di Castiglione della Pescaia. Senza risparmiare uno dei simboli di questa terra, che da qualche mese è diventato noto a livello nazionale. L'albergo ristorante Macchiascandona, di proprietà della famiglia Corsi. Quello dei celebri "tortelli della nonna di Lucio".
Il padre del cantautore maremmano, Marco Corsi, questa mattina si è ritrovato a dover spalare il fango che ha invaso i locali al pianterreno dell'attività, insieme con i familiari e i dipendenti. È ancora prematuro azzardare una stima dei danni, ma certamente non si presumono lievi. Non solo per l'albergo ristorante della famiglia Corsi, ma anche per altre attività commerciali della frazione di Castiglione della Pescaia.
Marco Corsi, il padre di Lucio Corsi
E alla rotatoria di Macchiascandona, già dalla notte scorsa, non sono stati pochi i disagi per gli automobilisti che si sono ritrovati a percorrere quel tratto di strada sotto il nubifragio: un'auto è finita in un fosso completamente allagato. Quella rotatoria da sempre è un punto critico in caso di forti piogge: l'acqua e il fango, dalla collina, si riversano proprio in quel punto. Oltre alle esondazioni dei canali che scorrono in zona.
(Foto e video di Andrea Burgio)
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy