Venerdì 05 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Maremma

Il Ministro Locatelli fa tappa in Maremma: il video

Carolina  Brugi

05 Aprile 2025, 10:11

Nella giornata di ieri, il Ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli ha fatto tappa in Maremma, accolta da numerosi giovani, rappresentanti delle istituzioni e del mondo del volontariato. Una visita importante, organizzata e coordinata dal Dipartimento Disabilità Toscana Lega Salvini Premier, con la presenza della responsabile regionale Sara Minozzi.

"Ci dobbiamo ricordare che siamo tutte persone - ha sottolineato il Ministro durante il suo discorso alla sala Eden di Grosseto -, non possiamo pensare che non ci sia qualcuno che ha sentimenti, desideri o qualità migliori o non migliori delle nostre. Ognuno ha capacità differenti."
La giornata si è articolata in tre tappe significative:

• Ore 14:30: apertura con un consiglio comunale a Monte Argentario, in Piazza dei Rioni a Porto Santo Stefano.

• Ore 16:30: incontro presso la Sala Eden di Grosseto con le associazioni del terzo settore (Odv e Aps), le istituzioni locali e soprattutto con i ragazzi dell'istituto professionale dei servizi sanitari e assistenza sociale.

• Ore 18:30: aperitivo conclusivo con i volontari della Venerabile Misericordia di Grosseto e gli studenti dell'indirizzo enogastronomia e accoglienza alberghiera, presso la sede dell'Arciconfraternita di Misericordia in via Degli Apostoli.

Un’occasione preziosa per ribadire quanto il coinvolgimento dei giovani, delle scuole e delle associazioni sia fondamentale per costruire una società più inclusiva, capace di valorizzare ogni persona e garantire pari diritti.
Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie