BASKET SERIE C FEMMINILE
Tornano in campo, dopo il turno di riposo, le ragazze della Gea Basketball Grosseto che, nella sesta giornata del campionato di serie C femminile, si confrontano sabato sera alle 20.30 con il fanalino di coda Polisportiva Nicola Chimenti Livorno. Un incontro che, sulla carta, che vede favorite le ragazze di Luca Faragli, che dopo aver vinto i primi tre incontri si sono dovute arrendere rendere, al termine di una partita brutta e da dimenticare, alla Pallacanestro Femminile Firenze. Le biancorosse vanno a Livorno con l'obiettivo di conquistare il quarto successo dell'anno per rimanere sulla scia di un gruppo di formazioni che guida la classifica a otto punti. Il coach grossetano avrà a disposizione l'intero organico, con la speranza che queste due settimane di allenamenti siano servite di lezione dopo una prestazione incolore, sotto le aspettative.
«Sulla carta la partita contro la formazione livornese allenata da Stefano Menichetti – sottolinea Luca Faragli – ci vede grandi favoriti ma sarebbe un grave errore sottovalutare le avversarie. Prima di tutto giocheremo su un campo piccolo, al limite del regolamento Fip, poi ci troveremo di fronte un quintetto giovanissimo che farà della velocità la sua arma migliore. Oltre ad essere più precise nel tiro, le mie ragazze dovranno probabilmente avere un approccio giusto all'incontro e soprattutto cercare di abbassare il ritmo e giocare in maniera tranquilla per aspettare il pallone buono per andare a canestro. Personalmente sono fiducioso sulle possibilità della squadra e non vorrei che si ripetessero episodi come quello che ci ha portato alla sconfitta contro le fiorentine in un match che potevamo sinceramente fare nostro».
Le convocate: Francesca Benedetti, Mery Bertaccini, Emma Bertaccini, Martina Borellini, Federica Cipolletta, Daniela D’Antoni, Giulia Faragli, Clara Nunziatini, Alice Panella, , Marta Vanozzi, Teresa Vallini.
Arbitro Cavasin di Rosignano marittimo
La classifica: Porcari, Pallacanestro Femminile Firenze, Virtus Siena, Pallacanestro Femminile Pisa 8; Gea Basketball Grosseto 6; Nuovo Basket Altopascio, Pallacanestro Femminile Montecatini 4; Mannucci Packaging Castelfiorentino, Baloncesto Firenze 2; Bellaria Cappuccini Pontedera e Polisportiva Nicola Chimenti Livorno 0.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy