CALCIO SERIE D
Giulio Pimpinelli
Un’altra bella soddisfazione per il difensore classe 2008 Giulio Pimpinelli, convocato da mister Giuliano Giannichedda in Rappresentativa Serie D nel prossimo stage che si terrà a Guidonia. Saranno 44 i talenti del centro-sud impegnati da mercoledì nel percorso di selezione in vista della prossima Viareggio Cup, tra cui appunto il difensore biancorossoblù.
Saranno formate quattro squadre che faranno un tempo ciascuno, in cui i ragazzi cercheranno di convincere l’allenatore per andare avanti nel percorso.

Si tratta di una delle consuete selezioni territoriali che ogni stagione permettono allo staff tecnico di valutare dal vivo i profili più interessanti prima di arrivare alla lista definitiva dei convocati per la prestigiosa competizione giovanile. Nella lista diramata da mister Giuliano Giannichedda figurano 44 calciatori, appartenenti alle annate 2007, 2008 e 2009, che mercoledì saranno attesi al centro sportivo del Villalba Ocres Moca. Dopo l’arrivo in mattinata, il gruppo scenderà in campo nel primo pomeriggio per una partita a ranghi contrapposti (ore 14).
«Sono molto contento di essere stato convocato nella Rappresentativa – commenta Giulio Pimpinelli –. Troverò ragazzi con cui ho già fatto questo percorso lo scorso anno. Darò del mio meglio per ottenere la convocazione per i prossimi raduni, anche se non sarà semplice».
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy