Venerdì 19 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Sport

Calcio Serie D, il Follonica Gavorrano anticipa a Sansepolcro e cerca il terzo successo consecutivo

Giovanni Ramiri

19 Settembre 2025, 11:42

Calcio Serie D, il Follonica Gavorrano anticipa a Sansepolcro e cerca il terzo successo consecutivo

Il tecnico Francesco Baiano

Il Follonica Gavorrano torna in campo sabato 20 alle ore 15 nell’anticipo in casa del Vivi Altotevere Sansepolcro. Per i biancorossoblù si tratta della terza giornata di Serie D - girone E, una sfida importante per dare continuità sia ai risultati, dando la caccia al terzo successo consecutivo, che al buon gioco mostrato nelle prime due uscite di campionato, oltre che nei due turni già superati in Coppa Italia (dove il prossimo 8 ottobre affronteranno il Valmontone nei trentaduesimi).

In vista del turno infrasettimanale di mercoledì, che vedrà il Follonica Gavorrano impegnato in casa contro il Terranuova Traiana, la formazione di mister Francesco Baiano affronta l’anticipo di sabato con l’obiettivo di centrare il terzo successo consecutivo, dopo le vittorie ottenute contro Cannara e Poggibonsi. Per la prima volta dopo una stagione di assenza, i minerari ritrovano il Sansepolcro allo stadio comunale Buitoni. La squadra di casa, invece, arriva dalla sconfitta sul campo del Tau Altopascio, ma nella prima giornata aveva superato lo Scandicci.

Nella scorsa stagione, la 2023/24, le due formazioni si erano incrociate tre volte: in campionato c’erano stati un pareggio per 0-0 e una sconfitta interna per 0-2 del Follonica Gavorrano, mentre in Coppa Italia erano stati proprio i minerari a passare il turno grazie al 3-1 ottenuto in casa. Per ritrovare altri precedenti tra queste due squadre occorre risalire alla stagione 2015/2016, quando l’allora Gavorrano pareggiò 1-1 e venne poi sconfitto 3-0 in trasferta dal Vivi Altotevere Sansepolcro.

Gli ex di giornata saranno due: da una parte l’esterno-trequartista Mattia Alagia, che indossò la maglia del Gavorrano nella seconda parte della stagione 2016/17; dall’altra il difensore Alain Fremura, che ha giocato con il Sansepolcro nella seconda metà dello scorso campionato, il 2023/24.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie