Calcio Serie D
Test per il Follonica Gavorrano
UsFG: Pacini, Rovere, Fremura, Lo Sicco, Matteucci, Bernardini, Pescicani, Remedi, Giordani, Proietti, Mutton. A disp.: Poggiolini, Tanganelli, Arrighi, Bucci, Bianchi, Ferretti, Marino, Bellini, Maltoni, Mignani, Calvi, Picci, Pimpinelli, Politi, Scartabelli, Maurizi. All.: Baiano.
BELVEDERE: Pini, Capoduri, Del Conte, Fregoli, Consonni, Veronesi, Tenci, D’Angelo, Canessa, Bartolini, Frati. A disp.: Gianneschi, Pecciarini, Rosi, Salvadori, Pecchia, Faenzi, Tantone, Artino, Cozzolino, Colledan, Bergamaschi. All.: Giallini.
ARBITRO: Sig. Samuele Montagnani di Piombino. Ass.ti. Arianna Anello di Piombino, Marco Noferi di Arezzo.
RETI: 20’ Mutton, 41’ st Maurizi.
NOTE: Ammonito: Remedi.
Termina sul 2-0, con un gol per tempo, l’amichevole tra Follonica Gavorrano e Belvedere, ultimo test prima dell’esordio ufficiale di domenica alle 16:00, quando gli uomini di Baiano affronteranno in Coppa Italia di Serie D il Camaiore al Malservisi-Matteini.
La prima occasione arriva al 10’: Pacini si distende sulla conclusione dalla distanza di Bartolini, mentre al 15’ Lo Sicco ci prova direttamente su calcio di punizione da posizione defilata trovando il primo palo, Pini è attento e devia in calcio d’angolo.
Poco dopo Mutton di testa impegna ancora il portiere ospite, ancora decisivo il numero 1 del Belvedere.
Al 20’ il Follonica Gavorrano trova il vantaggio: Lo Sicco batte corto da calcio d’angolo, Giordani la mette in mezzo per la testa di Mutton, che porta così il punteggio sull’1-0.
Alla mezz’ora viene impegnato anche Pacini, che sventa in uscita un’azione del Belvedere.
Dall’altra parte Proietti ha una grande occasione per raddoppiare, calcia a botta sicura di prima intenzione ma Pini con i piedi sventa.
La prima frazione si chiude con il miracolo di Pacini, che sventa sul colpo di testa a botta sicura di Tenci.
Ripresa che offre meno spunti rispetto al primo tempo. Al 17’ ci prova Maltoni con una conclusione rasoterra in diagonale, l’estremo difensore ospite devia in angolo.
Alla mezz’ora è Marino a cercare una conclusione che si rivela però velleitaria, con la sfera che è facile preda del portiere.
Il raddoppio arriva al 41’ ad opera di Maurizi, che in rovesciata mette la palla in rete dopo un rimpallo in area.
Nel finale accade poco altro, l’amichevole tra Follonica Gavorrano e Belvedere si chiude sul 2-0.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy