Domenica 09 Novembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Nuoto

L'orbetellano Jacopo Bianchi è campione italiano: trionfo a Viverone

L’atleta conquista il titolo assoluto e juniores ai Campionati Italiani in acque libere

Carolina  Brugi

28 Luglio 2025, 11:15

Jacopo Bianchi

Jacopo Bianchi

Orbetello festeggia un nuovo campione: Jacopo Bianchi ha conquistato il titolo italiano assoluto e juniores nella gara dei 1000 metri stile monopinna, ai Campionati Italiani di nuoto in acque libere che si sono svolti il 25 e 26 luglio 2025 nel suggestivo scenario del Lago di Viverone.

Un risultato straordinario che consacra il giovane talento orbetellano tra i protagonisti della disciplina a livello nazionale. La gara, caratterizzata da grande competitività e da un alto livello tecnico, ha visto Bianchi imporsi con determinazione, tecnica impeccabile e una prestazione che ha entusiasmato pubblico e addetti ai lavori.

Il Comune di Orbetello ha voluto celebrare l’impresa con un messaggio pubblico di congratulazioni, sottolineando l’orgoglio dell’intera comunità per questo successo sportivo che porta in alto il nome della città: “Complimenti a Jacopo Bianchi, nuovo campione italiano assoluto e juniores sui mt. 1000 stile monopinna.”

Il trionfo al Lago di Viverone non è solo una vittoria personale, ma anche il frutto di un impegno costante e di una passione che Jacopo coltiva da anni con determinazione. Un esempio per i giovani e un simbolo positivo per lo sport locale.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie