Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

CAPALBIO SCALO

È in corso il Campionato Italiano di surf skate: spettacolo sulla rampa più grande d’Italia

Oltre 30 atleti da tutta Italia e dall’estero in gara per il titolo nazionale. L’evento firmato Tortuga Surf School anima la Maremma

Carolina  Brugi

20 Luglio 2025, 09:26

Il Campionato Italiano di surf skate

Il Campionato Italiano di surf skate

È in pieno svolgimento a Capalbio Scalo il Campionato Italiano Assoluto di surf skate, uno degli appuntamenti più attesi del panorama degli sport urbani. Un weekend di pura adrenalina, acrobazie e talento sulla rampa, dove si stanno sfidando oltre 30 atleti provenienti da ogni parte del Paese e anche dall'estero.

La manifestazione, in programma sabato 19 e domenica 20 luglio, ha trasformato Capalbio Scalo in una vera e propria capitale dello sport estremo, richiamando appassionati, curiosi e professionisti del settore. A firmare l'organizzazione è la Tortuga Surf School, con il sostegno del Comune di Capalbio, che dimostra ancora una volta attenzione e apertura verso eventi sportivi di rilievo nazionale.

Il Campionato non è solo una gara, ma un'occasione di condivisione, spettacolo e cultura sportiva, che promuove uno stile di vita dinamico, creativo e inclusivo. I partecipanti, divisi in varie categorie, stanno dando vita a evoluzioni mozzafiato, tra tecnica, equilibrio e libertà espressiva.

«Un grande in bocca al lupo a tutti gli atleti!» è il messaggio lanciato dall'Amministrazione comunale sui social, a testimonianza del clima di entusiasmo che si respira in queste ore.

Con una cornice paesaggistica d'eccezione e una community sportiva in fermento, il Campionato Italiano di surf skate si conferma un evento da non perdere.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie